TIROCINIO
ESAME DI LAUREA
Si riportano i regolamenti, la modulistica e la procedura relativa alle attività di tesi di Laurea e Tirocinio
Le informazioni principali sono disponibili a questo link
Inoltre, le informazioni e la modulistica per svolgere attività di tirocinio extramoenia sono reperibili al sito http://www.unina.it/didattica/tirocini-studenti
TIROCINIO
Lo studente deve procedere alla "Richiesta del tirocinio" e, alla fine dello svolgimento dello stesso, alla "Consegna del libretto del tirocinio" in accordo alla procedura riportata di seguito.
Richiesta del Tirocinio
A causa dell’emergenza sanitaria non è possibile consegnare la versione cartacea del “Modulo richiesta assegnazione tirocinio” e del “Modulo assegnazione tesi magistrale” alla Commissione Tesi e Tirocini. La procedura fino a nuovo avviso è la seguente:
- stampare il modulo di interesse;
- compilarlo dove possibile;
- firmarlo;
- scansirlo e mandarlo via email al Relatore, insieme ad un vostro documento di identità.
- sarà cura del Relatore firmarlo e mandare il modulo, via pec, alla Commissione Tesi e Tirocini (daniele.tammaro@personalepec.unina.it; rachele.isticato@personalepec.unina.it).
- al termine dell’emergenza sanitaria sarà cura dello studente fare apporre la firma e il timbro del Dipartimento e consegnare i documenti originali.
Consegna del libretto del tirocinio
Per l'acquisizione dei crediti per attività di tirocinio lo studente deve consegnare la seguente documentazione, debitamente compilata, al responsabile della Commissione "Tirocinio e Tesi" (prof.ssa Rachele Isticato e dott.re Daniele Tammaro):
- Libretto di tirocinio: il documento è scaricabile al link;
- Attestato del tutore inviato via email alla Commissione "Tirocinio e Tesi";
Nota 1: per tirocini esterni presso aziende o enti convenzionati con l'Università degli Studi di Napoli "Federico II" contattare la Commissione "Tirocinio e Tesi" .
Nota 2: il libretto tirocini (firmato e digitalizzato in formato pdf) e la comunicazione del tutore devono pervenire almeno 10 giorni prima della scadenza relativa agli esami, ossia almeno 30 giorni prima della seduta di esame finale.
- Format frontespizio ed istruzioni stesura elaborato di tesi
- Ulteriore modulistica, inclusi i moduli per assegnazione tirocinio intramoenia ed extra-moenia, sono disponibili sul sito di Ateneo, accedendo a questa pagina
- Calendario Esami di Laurea
Procedura online per presentazione della domanda di laurea
Modulistica per gli esami di Laurea
Il Laureando deve compilare il seguente modulo:
Il modulo, debitamente compilato deve essere consegnati dallo Studente alla Segreteria Studenti, a Monte Sant'Angelo, entro i giorni 1-15 del mese precedente quello della seduta di esami di Laurea.
Il suddetto modulo, compilato dal Relatore, deve essere consegnato dal relatore in formato cartaceo oppure inviato in formato elettronico alla Commissione Istruttoria Lauree (Profs. Antonio Marzocchella, Daria Monti, Alessandra Pollice) che cura l’organizzazione della Prova Finale di Laurea triennale.
Riferimenti:
A. Marzocchella, marzocch@unina.it, tel. 0817682541, Dip di Ingegneria Chimica, dei Materiali e della Produzione Industriale.
D. Monti, mdmonti@unina.it, tel. 081679150, Ufficio: 2Mb-14, Dip di Scienze Chimiche.
A. Pollice, alessandra.pollice@unina.it, tel. 081679068, Ufficio: 2F33,Dip. di Biologia, Complesso Universitario di Monte S. Angelo.
Nel caso lo studente, dopo aver presentato domanda, non dovesse laurearsi nella seduta per la quale ha effettuato domanda, può effettuare domanda per una seduta successiva.
Se la nuova seduta è nella stessa sessione della prima, è necessario presentare una domanda di rinnovo in medesima sessione, utilizzando questo modulo.
Se la nuova seduta è in una sessione successiva, è necessario presntare una domanda di rinnovo in sessione successiva, utilizzando questo modulo.