- TUTORAGGIO
- OSSERVATORIO progressione I anno Laurea
- OSSERVATORIO carriere studenti della Laurea e della Laurea Magistrale.
TUTORAGGIOAllievi di Dottorato di Ricerca e della LM in Biotecnologie Molecolari e Industriali collaborano con i docenti degli insegnamenti del I anno della Laurea per approfondimenti.
Docenti Tutor sono assegnati agli allievi della Laurea in Biotecnologie Biomolecolari e Industriali. Per l'assegnazione si veda la pagina dedicata.
Docenti Tutor sono assegnati agli allievi della LM in Biotecnologie Molecolari e Industriali. Per l'assegnazione si veda la pagina dedicata.
OSSERVATORIO progressione I anno LaureaLa Commissione di Coordinamento Didattico (CCD) analizza le carriere degli allievi del I anno della Laurea con cadenza semestrale: aprile e novembre di ciascun anno. L'analisi è finalizzata a supportare gli allievi nella progressione della carriera universitaria. Nel rispetto dell'anonimato, i risultati sono discussi nelle riunioni della CCD e condivisi con i rappresentanti degli studenti nel Tavolo di Lavoro.
Il diagramma a torta riporta la frazione di allievi del I anno della Laurea per l'a.a. 2019/20 che hanno sostenuto gli esami alla fine del periodo ordinario (30 settembre). Circa il 70% ha sostenuto almeno due esami.
OSSERVATORIO carriere studenti della Laurea e della Laurea MagistraleLa Commissione di Coordinamento Didattico (CCD) analizza le carriere degli allievi della Laurea e della Laurea Magistrale con cadenza biennale: aprile ad anni alterni. L'analisi è finalizzata a valutare la progressione della carriera universitaria degli studenti con riferimento al periodo naturale del corso di studi (tre anni per la Laurea, due anni per la Laurea Magistrale). Nel rispetto dell'anonimato, i risultati sono discussi nelle riunioni della CCD e condivisi con i rappresentanti degli studenti nel Tavolo di Lavoro.
Laurea (in corso di allestimento)
Laurea Magistrale
L'ultima analisi della carriera degli studenti è stata condotta a giugno 2021 e ha riguardato tre coorti: 2014/15, 2015/16 e 2016/17.
La rassegna delle carriere ha evidenziato il quadro riportato di seguito.
I 14 allievi che non hanno avevano ancora conseguito il titolo sono stati contatti per seguire la loro carriera.
La rassegna delle carriere degli studenti ha permesso di tracciare la velocità di acquisizione degli esami programmati ogni anno. Di seguito si riportano i risultati (in modalità anonima) ripartiti per I anno e II anno.
La CCD ha proceduto a mettere in atto azioni mirate a ridurre i tempi di acquisizione degli esami per gli insegnamenti che mostravano tempi più lunghi rispetto agli altri insegnamenti.